Agri Travel & Slow Travel Expo, il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, si presenta alla sua terza edizione con un format ancora più ricco e originale per celebrare al meglio il 2017, Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.

La manifestazione, ospitata dal 17 al 19 febbraio 2017 presso la Fiera di Bergamo (via Lunga snc) – è patrocinata da 2017-International Year of Sustainable Tourism for Development, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Enit-Ente Nazionale del Turismo, Legambiente, con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo e di Regione Lombardia.

Quattro le parole chiave attorno a cui ruoterà l’evento: Agricoltura, Cultura, Turismo e Sostenibilità, unitamente al Cibo, protagonista assoluto e potente fattore di identità culturale in grado di descrivere i luoghi nella loro totalità attraverso storie, tradizioni, economia e modelli di produzione agricola.

Una tre giorni caratterizzata da un fitto calendario di convegni, workshop, incontri B2B e un ricco programma di eventi culturali ed enogastronomici. Tra le novità dell’edizione 2017 spicca, inoltre, il “Congresso europeo sullo sviluppo rurale attraverso il turismo” organizzato da Eurogites, la Confederazione europea del turismo rurale comprendente 35 associazioni rappresentative di 27 paesi europei.

Non mancheranno, poi, percorsi enogastronomici e showcooking che vedranno come protagonista il cibo dei diversi paesi del mondo.

www.agritravelexpo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.