Come da impegno preso lo scorso 20 marzo 2017, la borsa lavoro del valore di 8.000 euro per studenti e laureandi è stata assegnata.

Ad aggiudicarsela la dott.ssa Chiara Marrapodi, giovane laureanda iscritta al corso di laurea magistrale in “Global Entrepreneurship Economics and Management” presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Una selezione non facile, che ha impegnato la Commissione aggiudicatrice in due sedute di valutazione, per un totale di oltre 10 ore per valutare i sette candidati.

La Commissione, presieduta dal Prof. Andrea Uselli, docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria e composta da Paolo Fantinato Direttore di Emmetre Spa, Armando De Falco, Presidente di Aime, l’imprenditore Luca Magni e Michele Mancino, Vice-Direttore di Varese News, dopo una impegnativa valutazione ha selezionato la vincitrice.

Dal prossimo 23 ottobre 2017 la vincitrice della Borsa sarà impegnata in un percorso lavorativo presso la Emmetre Spa/Fantinato Group per un periodo di 6 mesi.

Una opportunità di lavoro importante che vedrà impegnata la vincitrice su un particolare progetto di “consolidamento e sviluppo del marchio FG Fantinato Group, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti a marchio e collaborazioni in cobranding con realtà locali della provincia di Varese”.

Non solo, ma, in questi sei mesi di impegno professionale, la studentessa dovrà realizzare un progetto che, oltre ai contenuti sopra riportati, dovrà proporre nuovi concetti di marketing e pubblicità nell’ambito della GDO e del Retail, anche in termini di soluzioni commerciali e di negoziazione, analisi delle tendenze di mercato e concetti di “push” e valorizzazione prodotto locale.

Un impegno ed una “sfida” importante che vuole contribuire alla crescita della Fantinato Group, ma nel contempo tracciare e consolidare nuovi concetti nello sviluppo commerciale del nostro territorio, nel ricordo dell’opera e del lavoro di Dario Fantinato.

La Borsa Lavoro “Dario Fantinato” oggi è una realtà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.