A pochi gironi dall’inaugurazione della nuova sede in viale Valganna 190, AIME ha programmato un nuovo appuntamento per la presentazione del “Club amici di Dario”. Dario Fantinato -scomparso tragicamente alcuni mesi fa- è stato tra gli imprenditori più amati e lungimiranti del territorio varesino ed è stato anche tra i fondatori dell’Associazione. Determinato e attento alle innovazioni, il suo progetto riguardava il futuro e in modo particolare il lavoro per le nuove generazioni.

Per onorare la sua memoria, AIME e Università dell’Insubria hanno a lui dedicato una particolare Borsa Lavoro la cui prima edizione è stata attivata il 20 marzo.2017. Con l’intento di rendere questa iniziativa sempre più conosciuta e con l’obiettivo di aumentare le Borse Lavoro da devolvere agli studenti meritevoli si è costituito all’interno di AIME il “CLUB AMICI DI DARIO” formata da iscritti e non all’Associazione.

Alla guida del neonato organismo sono stati chiamati Pero Fantinato, Luca Magni, che svolerà anche le funzioni di presidente, Luigi Fusaro, Massimo Almasio e Cristian Maroni. “Siamo convinti che la nostra iniziativa possa e debba coinvolgere sempre più tutti coloro che credono ,come Dario Fantinato, di doversi impegnare per rendere più accessibile il mondo del lavoro a coloro che sono in procinto di entrareci.”

Con queste parole il presidente Luca Magni ha dato appuntamento agli ” Amici di Dario” martedì 20 marzo alle ore 17.30 presso il salone Estense del palazzo comunale di Varese per l’illustrazione del progetto realizzato dalla vincitrice della prima borsa lavoro e la presentazione del bando della seconda edizione dello stesso 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.