A pochi gironi dall’inaugurazione della nuova sede in viale Valganna 190, AIME ha programmato un nuovo appuntamento per la presentazione del “Club amici di Dario”. Dario Fantinato -scomparso tragicamente alcuni mesi fa- è stato tra gli imprenditori più amati e lungimiranti del territorio varesino ed è stato anche tra i fondatori dell’Associazione. Determinato e attento alle innovazioni, il suo progetto riguardava il futuro e in modo particolare il lavoro per le nuove generazioni.
Per onorare la sua memoria, AIME e Università dell’Insubria hanno a lui dedicato una particolare Borsa Lavoro la cui prima edizione è stata attivata il 20 marzo.2017. Con l’intento di rendere questa iniziativa sempre più conosciuta e con l’obiettivo di aumentare le Borse Lavoro da devolvere agli studenti meritevoli si è costituito all’interno di AIME il “CLUB AMICI DI DARIO” formata da iscritti e non all’Associazione.
Alla guida del neonato organismo sono stati chiamati Pero Fantinato, Luca Magni, che svolerà anche le funzioni di presidente, Luigi Fusaro, Massimo Almasio e Cristian Maroni. “Siamo convinti che la nostra iniziativa possa e debba coinvolgere sempre più tutti coloro che credono ,come Dario Fantinato, di doversi impegnare per rendere più accessibile il mondo del lavoro a coloro che sono in procinto di entrareci.”
Con queste parole il presidente Luca Magni ha dato appuntamento agli ” Amici di Dario” martedì 20 marzo alle ore 17.30 presso il salone Estense del palazzo comunale di Varese per l’illustrazione del progetto realizzato dalla vincitrice della prima borsa lavoro e la presentazione del bando della seconda edizione dello stesso 2018.